CHI SIAMO

NATURA DEL GIORNALE:
Una premessa necessaria alla lettura di questo giornale è l'essere consapevoli che questa non è una rivista scientifica. Un progetto nato invece dal desiderio di studenti e giovani ricercatori di mettere le proprie idee in circolo, ansiosi di essere corretti e criticati da chi ha competenze e titoli per farlo. La rivista non è legata ufficialmente all'Università, ma nasce semplicemnte dal nostro spirito critico e dalla volontà di imparare mettendoci in gioco. Detto ciò buona lettura, aspettiamo ansiosi vostri consigli e critiche.
 
DIREZIONE
Co-Direttore: Jacopo Agrimi, Dottorando di ricerca in Medicina Traslazionale presso la Scuola Superiore Sant'Anna. Dottore in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa. Trainee presso The Johns Hopkins University School of Medicine, Baltimore.
 
Co-Direttrice: Maria Cotov, Laureanda in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottoressa in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all'Università di Pisa.
 
Vice-Direttrice: Fabrizia Fidanza, Laureanda in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Chieti.
 
Vice-Direttrice: Costanza Dini, Laureanda in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa.
 
Responsabili Rubriche
 
Psicologia Generale: Dario Menicagli, Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Clinica all’Università di Pisa. Dottore in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa.
 
Neuroscienze: Andrea Zaccaro, Dottorando in Fisiopatologia Clinica presso l’Università di Pisa. Psicologo iscritto all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, n. 7859. Dottore in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa. 
 
Psicometria e Psicologia dello Sviluppo: Emanuela Castro, Dottoranda di ricerca presso la Scuola Superiore Sant'Anna, Istituto di Biorobotica. Psicologa iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8035. Collaboratrice autonomo professionale presso IRCCS Fondazione Stella Maris
 
Psicologia Sociale e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni: Elena Conforti, Laureanda in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottoressa in Scienze del Comportamento e delle Relazioni sociali all'Università di Bologna Alma Mater Studiorum.
 
Psicologia Dinamica e Psicologia Clinica: Caterina Romaniello, Psicologa libera professionista, psicoterapeuta Analista Transazionale. Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche per l'Età Adulta presso l'Università di Chieti, dottoressa al Cdl Magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università di Padova.
 
Redazione
Carlotta Baroni, Laureanda in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottoressa in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all'Università di Pisa.
 
Ezequiel Bataglini, Laureando in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all'Università di Pisa.
 
Angela Correggia, Dottoressa in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa
 
Michele Gnoffo, Dottore in Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa
 
Davide Manca, Laureando in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all’Università di Pisa.
 
Beatrice Mazzone, Laureanda in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa. Dottoressa in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute all'Università di Pisa.

 
Elena Tognoni